coronavirus-due-nuovi-contagi-in-ticino
Foto Ti-Press
03.03.2020 - 10:44
Aggiornamento: 11:36

Coronavirus, due nuovi contagi in Ticino

Si tratta di un contatto stretto dell'ottantenne risultato positivo ieri e di una donna del Luganese che ha soggiornato in Nord Italia

Due nuovi casi di Covid-19 in Ticino. Lo comunica il Dipartimento sanità e socialità.

"Il servizio di microbiologia del Dipartimento di medicina di laboratorio dell’Ente ospedaliero cantonale (Eolab) di Bellinzona, accreditato negli scorsi giorni per effettuare i test sui casi sospetti di Coronavirus, ha individuato altri due casi di Covid-19 in Ticino", si legge nalla nota stampa del Dss.

Chi sono

Il primo caso – aggiunge il Cantone –, "per cui si ha avuto esito positivo ieri in serata, è un contatto stretto del secondo paziente di cui si è dato notizia ieri. Si tratta di una donna in buone condizioni di salute contattata, secondo il protocollo, a seguito dell’indagine ambientale immediatamente attivata sul secondo caso confermato. La donna era stata subito posta in quarantena".

Il secondo caso, "il cui esame è stato effettuato in mattinata, è invece da ricondurre a una donna residente nel Luganese che recentemente ha soggiornato nel Nord Italia. Come previsto, per entrambi i casi è in corso la ricostruzione dei contatti stretti dei pazienti per determinare eventuali misure di quarantena".

Leggi anche:

Coronavirus, secondo caso in Ticino

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved