Ticino

Alle Federali ci sarà anche la Lega Verde

Xenia Peran e Werner Nussbaumer si candidano al Consiglio degli Stati. Alla ricerca di sinergie – 'pur non condividendo alcune decisioni' – con la sinistra

30 luglio 2019
|

Alle prossime elezioni Federali di ottobre, incorsa ci sarà anche la Lega Verde. Nella lista per il Consiglio degli Stati, figureranno i nomi di Xenia Peran e il dott. Werner Nussbaumer.  Per quel che riguarda il Consiglio Nazionale, invece, le riserve sui nomi verranno sciolte prossimamente. 

“È inoltre intenzione del comitato – si legge in una nota stampa della Lega Verde – chiedere una congiunzione alla lista socialista e verdi/ sinistra alternativa. Questo – si specifica –, pur non condividendo alcune loro decisioni, allo scopo di favorire l’ascesa di un rappresentante dell’area verde in Consiglio Nazionale, e sarebbe la prima volta per il nostro Cantone”.

Annunciati anche i temi 'forti': “Torneremo a proporre le due iniziative da noi presentate, che hanno raccolto maggiori consensi (con quasi 5'000 firme) in occasione della campagna elettorale per le elezioni cantonali”. Ovvero: l'iniziativa per la dismissione dell’aeroporto di Agno e la sua sostituzione con un luogo di rinaturazione e svago e centro di ricerca oncologico sulle erbe officinali, nonché l'iniziativa per una magistratura libera, indipendente e senza interferenza politica.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE