Ticino

Locarno, è stata la notte più calda dal 1935

A St. Chrishona (Basilea Città) sono stati registrati 27,4 gradi. Mentre sul Verbano la colonnina di mercurio non è scesa sotto i 25,8 gradi

Ti-Press
25 luglio 2019
|

Quella appena trascorsa è stata ancora una notte tropicale in buona parte della Svizzera. La località che ha registrato la temperatura più elevata è St. Chrischona (BS), con 27,4 gradi.

Di poco inferiori i valori raggiunti altrove: a Locarno 25,8 (superando quindi la temperatura della notte tra martedì e mercoledì), a Vevey (VD) 24,8, mentre a San Gallo 22,7, indica il servizio meteorologico della televisione svizzerotedesca (SRF Meteo) sul suo sito internet, precisando che ha fatto particolarmente caldo fra i 700 e i 1000 metri di quota.

Ieri a Sion (VS) è stata registrata la temperatura più alta dell'anno, 38 gradi. Si tratta anche del record assoluto per questa stazione di misurazione, in funzione dal 1958.

E oggi? Il bollettino di MeteoSvizzera indica un mattino in prevalenza soleggiato, molto caldo e afoso. In giornata sviluppo di cumuli e lungo le Alpi tendenza a temporali serali. A basse quote temperature massime attorno ai 34 gradi, in alta Engadina sui 27. I temporali sono attesi a partire da domani sera.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE