Ticino

Gottardo, Camion ticinese perde ruota e uccide un uomo

Lo pneumatico avrebbe dapprima invaso la corsia di contromano per poi finire sul parabrezza dell'auto che seguiva il veicolo pesante

L'auto coinvolta nell'incidente (Polizia Canton Uri)
24 aprile 2019
|

Gravissimo incidente questa mattina nella galleria autostradale del San Gottardo in territorio urano. Poco prima delle 9.15 un camion con semirimorchio targato Ticino diretto a nord ha preso una delle ruote. Lo pneumatico è rotolato dapprima sulla corsia di contromano, colpendo un bus con 48 persone a bordo ed è poi rimbalzando nella corsia sud-nord, finendo sul parabrezza dell'auto che seguiva il veicolo pesante. Nell'impatto il conducente del veicolo, un 65 enne zurighese, è rimasto ucciso. Lo comunica la polizia urana, precisando che le altre persone coinvolte sono rimaste illese e sono attualmente prese a carico del CareTeam di Tre Valli Soccorso.

Non si è quindi trattato di un frontale, come riferito in un primo momento.

Il tunnel è rimasto chiuso sin verso le 12.30 per permettere le operazioni di recupero e per la riparazione delle installazioni danneggiate. I danni ammontano a circa 30mila franchi, comunica la polizia urana.

Sul posto, oltre a Tre Valli Soccorso, sono intervenute le polizie di Uri e Ticino, la procura urana e l'Ufficio federale delle strade.  

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE