Dopo la denuncia di due persone raccolta dalla Rsi, la reazione di Stefano Rizzi, Divisione dell'economia: ‘L'attenzione sarà massima, in collaborazione con la Commissione paritetica’

La puntata di Modem (Rsi) di oggi, nella quale sono state raccontate testimonianze di situazioni lavorative critiche nei magazzini dove viene gestita la logistica del marchio Gucci, non è passata sotto traccia. Le pressioni sulla produttività, e vari disagi lavorativi denunciati sono stati commentati in diretta da Stefano Rizzi, direttore della Divisione dell'economia.
Quanto raccontato "testimonia una situazione grave" per Rizzi. "Bisogna lasciare lavorare l'azienda, ma anche fare in modo che le leggi siano rispettate". Su questo "non si transige: l'attenzione da parte dell'Ispettorato del lavoro sarà massima, in collaborazione stretta con la Commissione paritetica.
Le due persone ascoltate dalla trasmissione hanno denunciato "difficoltà ad accedere alle toilettes, la pianificazione comunicata di giorno in giorno via Whatsapp, l'impossibilità di bere acqua durante i turni o di ripararsi dal freddo".