Ticino

Werner Nussbaumer ritorna in aula

Riprende questa mattina il processo contro il medico, accusato di violazione della legge sugli stupefacenti e di maltrattamento di animali

26 febbraio 2019
|

Sospeso lo scorso 22 ottobre per approfondimenti voluti dalla Corte e nel frattempo eseguiti, si riapre  stamane alle 9.30 davanti alla Pretura penale di Bellinzona il processo a carico del medico Werner Nussbaumer, 70 anni, ex gran consigliere e neo fondatore del partito Lega Verde per il quale è in corsa ad aprile sia per il governo sia per il parlamento.

Nussbaumer, già condannato in via definitiva il 3 luglio 2007 per aver prescritto a suoi pazienti medicamenti a base di canapa, deve nuovamente rispondere dello stesso reato davanti al giudice Siro Quadri.

Nussbaumer è inoltre accusato di maltrattamenti di animali in relazione alla sua tenuta di Gravesano, dove nel 2013 l'Ufficio del veterinario cantonale intervenne riscontrando diverse infrazioni. Ma l'imputato respinge ogni accusa, parlando di complotto ordito dai suoi detrattori.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE