Ticino

Tornano i corsi per adulti con 650 proposte e 123 novità

Ciak si gira un cortometraggio d'animazione' è una delle novità, possibilità di apprendere anche i segreti dei nodi, la respirazione energetica e la rumba flamenca

8 gennaio 2019
|

Con la primavera tornano i corsi per adulti, il programma sarà distribuito domani a tutti i fuochi. Nella nuova edizione sono proposti 650 corsi, con 123 novità. Per i futuri registi, tra le novità c’è 'Ciak si gira: realizziamo un cortometraggio d’animazione'. Per gli amanti degli scatti fotografici, i corsi propongono poi tre serate alla scoperta della fotografia notturna in bianco e nero. D’ispirazione marina invece la mattinata 'Ma che nodi! per imparare a fissare ogni cima'.

Nell’ambito del movimento e del benessere sono proposte le serate di respirazione energetica, la scoperta della Rumba Flamenca dei Gipsy King, o l’introduzione a un’altra tradizione curativa con la Medicina cinese alleata al benessere. I corsi di lingua continuano per la maggior parte anche nel 2° semestre. Tra le novità le lezioni di 'Portoghese: suoni, sapori e colori del Brasile'.

Dal 1° settembre scorso i Corsi per adulti sono gestiti dall’Istituto della formazione continua, il centro di competenza per la formazione continua voluto dal Decs e dal Gran Consiglio e creato nel 2015. 

Il programma integrale è pubblicato su www.ti.ch/cpa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE