Ticino

Centro professionale tecnico, ecco i lavori di diploma

Presentati i risultati degli sforzi di diciotto studenti. In vista la formazione in Processi aziendali

(foto Decs)
10 dicembre 2018
|

Presentazione pubblica, venerdì scorso nell'aula magna del Centro professionale tecnico di Bellinzona,  per i lavori di diploma 2018 della Scuola specializzata superiore di tecnica di Bellinzona (Ssst). Diciotto studenti - sette nell'indirizzo Costruzioni meccaniche e undici nell’indirizzo Elettrotecnica - hanno presentato a un pubblico numeroso il proprio lavoro di diploma, appena ultimato e svolto presso aziende ticinesi.

Al termine della formazione, ricorda il Dipartimento educazione, cultura e sport, otterranno il titolo federale di Tecnico diplomato di Scuola specializzata superiore. La serata è stata anche occasione d'incontro e di scambio tra docenti, esperti, rappresentanti della Divisione, delle aziende e di altre scuole. Un momento privilegiato per consolidare i rapporti e promuovere nuove collaborazioni, favorito dalla possibilità di discutere con i diplomandi e di osservare i risultati dei lavori. All’evento sono stati invitati anche gli apprendisti del Centro, all'ultimo anno di formazione nelle professioni affini, per permettere loro di meglio conoscere l’offerta formativa della Scuola. Va sottolineato che dal prossimo anno scolastico sarà possibile seguire anche il nuovo ciclo di studio in Processi aziendali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE