Ticino

Iniziativa Grazie Cardiocentro: le firme sono 16'693

La Cancelleria dello Stato conferma la riuscita dell'iniziativa popolare lanciata lo scorso settembre per mantenere l'autonomia dell'ospedale del cuore dall'Eoc.

15 novembre 2018
|

La Cancelleria dello Stato ha confermato la riuscita dell'iniziativa promossa dal Gruppo Grazie Cardiocentro lanciata all’inizio del mese di settembre. Il 5 novembre erano state consegnate a Bellinzona oltre 14’500 sottoscrizioni. Oggi il conteggio definitivo ne conta 16’693 per l’esattezza.

“Si tratta di un risultato emozionante – commentano i promotori – che ci lascia davvero senza parole e di cui siamo infinitamente grati. Una vera e propria valanga di affetto che testimonia tutta l’apprezzamento di una parte numerosa della popolazione verso il Cardiocentro, i suoi collaboratori e l’opera svolta in vent’anni di attività a favore di tutti i pazienti cardiopatici ticinesi, delle loro famiglie e dell’intero territorio cantonale, dai centri alle valli".

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE