Ticino

Iniziato l'anno accademico per i 5'100 studenti della Supsi

Le matricole che hanno avviato il loro percorso di formazione sono 1'770. Tra le novità di quest'anno c'è il master in cure infermieristiche

Supsi
17 settembre 2018
|

Sono iniziati oggi i corsi per 5'100 studentesse e studenti Bachelor e Master della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (Suspi), Tra loro, 1'770 sono matricole. Tra le novità di quest’anno, il nuovo master in Cure infermieristiche del Dipartimento economia aziendale, sanità e sociale con 20 partecipanti.

Gli attuali iscritti frequenteranno uno dei 20 corsi Bachelor e dei 13 corsi Master offerti dai 4 Dipartimenti (ambiente costruzioni e design; economia aziendale, sanità e sociale; formazione e apprendimento; tecnologie innovative) e dalle tre Scuole affiliate (Scuola universitaria di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana, Accademia Teatro Dimitri, Fernfachhochschule Schweiz).

Le domande di ammissione all’anno accademico 2018-2019 pervenute alla Supsi sono state circa 3'240 – sostanzialmente in linea con il numero registrato lo sorso anno – ciò che conferma l’attrattività della Scuola, in particolare per la peculiarità di abbinare aspetti teorici alla pratica e per le opportunità di inserimento professionale al termine degli studi, così come confermano le indagini regolarmente svolte dalla Scuola. Un’altra caratteristica apprezzata dagli studenti è quella di poter accedere a forme di apprendimento flessibili, che permettono di laurearsi mantenendo attività professionali, sportive e altri impegni di natura famigliare.

Agli studenti dei corsi di laurea si aggiungono gli oltre 8’700 professionisti che nell’ambito della Formazione continua frequentano nel corso dell’anno accademico i 533 corsi di breve durata e i 111 corsi Advanced Studies offerti dalla Supsi, mirando all’ottenimento di un Certificate of Advanced Studies (Cas), un Diploma of Advanced Studies (Das), un Master of Advanced Studies (Mas) o un Executive Master of Business Administration (Emba).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE