Ticino

Guardie di confine: due inchieste in Ticino investigano sugli illeciti

Oltre al corpo preposto, indagano anche l'Amministrazione federale delle dogane e la Giustizia militare. Confermato il trasferimento operativo di Mauro Antonini.

foto: Ti-Press
2 settembre 2018
|

Due inchieste parallele sono state avviate in Ticino in merito agli illeciti emersi in seno al corpo delle Guardie di confine ticinesi, indagini che riguardano il capo del personale e un altro alto funzionario dell'organo, che ha avviato l'inchiesta; lo riporta la Rsi. Oltre alle Guardie di confine indagano indipendentemente anche l'Amministrazione federale delle dogane e la Giustizia militare.

È stato altresì confermato, lo ricordiamo, il trasferimento operativo, secondo prassi, di Mauro Antonini, sostituito ad interim dal direttore dell'Amministrazione doganale in Ticino Silvio Tognetti. Il trasferimento è motivato da precauzioni rispetto all'esecuzione delle indagini, in effetti Antonini non risulta essere indagato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE