BENCIC B. (SUI)
1
PENG S. (CHN)
0
2 set
(6-3 : 0-0)
BENCIC B. (SUI)
1 - 0
2 set
6-3
0-0
PENG S. (CHN)
6-3
0-0
WTA-S
HOUSTON USA
Winner plays Osuigwe.
Ultimo aggiornamento: 15.11.2018 17:50
Ticino
10.06.2018 - 21:070

Città dei mestieri, in pressing sul Cantone

Mentre i proprietari dello stabile di Giubiasco dove dovrebbe insediarsi il servizio chiedono una decisione, mentre la Lega prepara già il referendum...

Ora i proprietari chiedono di stringere i tempi. E decidere: acquisto, affitto oppure un nulla di fatto. “Il Gran Consiglio prenda una decisione definitiva”, indicano al presidente della Commissione della gestione Raffaele De Rosa e al relatore Fabio Badasci nella lettera di cui hanno dato notizia i domenicali. Il dossier è quello della Città dei mestieri, anche se le discussioni riguardano lo stabile in cui il nuovo servizio dovrebbe trovare sede. Il Cantone propone l’acquisto in proprietà per piani di una parte dello stabile eVita di Giubiasco, in cui insediare principalmente l’Istituto della formazione continua, alcuni servizi della Logistica e, come detto, la Città dei mestieri.

Sul tavolo della Commissione della gestione ci sono diverse perizie, poiché in ballo potrebbe esserci la violazione della Legge sulle commesse pubbliche. Se ne discuterà nuovamente martedì. Intanto i promotori sollecitano una decisione. Ciò che al ‘Mattino’ non piace: “Pretendono di dettare i tempi!”, quando invece il progetto “deve venire passato al microscopio”. Se così non sarà, il referendum “è annunciato”.

Tags
città
mestieri
cantone
stabile
città mestieri
decisione
© Regiopress, All rights reserved