Ticino

Il Giornale del Popolo cessa le pubblicazioni

Domani l'ultimo numero del quotidiano che, dopo la chiusura di Publicitas, ha depositato i bilanci in pretura

17 maggio 2018
|

Chiude il Giornale del Popolo: con un comunicato stampa la curia comunica che la Nuova Società Editrice del Giornale del Popolo Sa ha depositato i bilanci in pretura.

A causare la cessazione delle pubblicazioni le vicissitudini di Publicitas, l'agenzia pubblicitaria anch'essa fallita, che ha fatto mancare i proventi pubblicitari degli ultimi mesi. "Tale provvedimento provocherà la cessazione della pubblicazione del quotidiano a partire dal sabato 19 maggio 2018" si legge nel comunicato.

Il Vescovo manifesta la sua vicinanza a tutte le collaboratrici e i collaboratori della testata "chiamati ad affrontare una situazione di grande fatica". Sono allo studio modalità per rendere possibilmente meno gravose le conseguenze di questa forzata chiusura che, si legge nel comunicato, saranno comunicate in un incontro "quando ci saranno elementi certi sull’intera questione"

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔