Ticino

Strade meno rumorose nel Sopraceneri, ecco come

In consultazione fino a giugno i progetti che concernono Bellinzonese, Locarnese e Tre Valli

Dip. territorio
24 aprile 2018
|

Il risanamento fonico delle strade del canton Ticino prosegue. Dopo gli interventi già conclusi e i progetti in corso, il Dipartimento del territorio ha annunciato l'avvio della consultazione sui progetti che concernono i comuni della cosiddetta 'fase prioritaria' del Sopraceneri. Dal 27 aprile gli atti saranno disponibili per le osservazioni, che dovranno pervenire al Dipartimento entro il 1° giugno. 

Il risanamento delle strade concerne il Bellinzonese, il Locarnese e Vallemaggia, e le Tre Valli. Più precisamente gli interventi riguardano i comuni di Arbedo-Castione, Ascona, Avegno Gordevio, Bellinzona (Sezioni di Bellinzona, Camorino, Claro, Giubiasco, Gorduno, Gudo, Monte Carasso e Sementina), Brissago, Cadenazzo, Cugnasco-Gerra, Gambarogno (Sezioni di Contone, Magadino e Vira), Gordola, Lavertezzo, Locarno, Losone, Lumino, Maggia (Sezione di Aurigeno), Minusio, Muralto, Ronco S. Ascona, Sant’Antonino, Tenero-Contra e Terre di Pedemonte (Sezione di Tegna), Biasca, Bodio, Giornico, Pollegio, Riviera (Sezioni di Cresciano e Osogna) e Serravalle (Sezione di Malvaglia). 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔