Ticino

Dal Ticino un nuovo docente per l'Università di Losanna

Il Dr. med. Giorgio Treglia, attivo all'Istituto oncologico della Svizzera Italiana, nominato libero docente della facoltà di biologia e medicina

Il Dr. med. Giorgio Treglia (Eoc)
28 febbraio 2018
|

Il Consiglio di direzione dell’Università e dell’Ospedale universitario di Losanna ha formalizzato la nomina del Dr. med. Giorgio Treglia a libero docente (privat docent) della Facoltà di Biologia e Medicina dell’Università di Losanna. Capoclinica presso il Servizio di Medicina nucleare e Centro PET/CT dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI), il PD Dr. med. Giorgio Treglia è inoltre responsabile dell’Unità HTA (Health Technology Assessment) ospedaliero in seno all’Area Formazione Accademica, Ricerca e Innovazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale. Per la sua nomina a libero docente ha svolto un ruolo importante la sua attività di ricerca nell’ambito delle revisioni sistematiche e meta-analisi di studi diagnostici, con più di 300 articoli pubblicati su riviste scientifiche internazionali.

Il PD Dr. med. Treglia collabora con numerosi centri universitari internazionali e nazionali a progetti di ricerca focalizzati alla valutazione di metodiche diagnostiche sulle base delle evidenze scientifiche.

Oltre all’ambito della ricerca scientifica, il PD Dr. med. Treglia è docente per l’European School of Multimodality Imaging and Therapy (ESMIT), membro del Comitato Infezioni-Infiammazioni dell’Associazione Europea di Medicina Nucleare ed Imaging Molecolare (EANM) con ruolo di responsabile delle linee guida. Egli è inoltre membro del gruppo di studio PET della Società Svizzera di Medicina Nucleare (SGNM/SSMN).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔