Ticino

Prestigioso riconoscimento per Antonio Lanzavecchia

Il direttore dell'Irb e professore della Facoltà di scienze biomediche dell’Usi, è stato insignito settimana scorsa del Premio Sanofi-Institut Pasteur 2017

(Francesca Agosta)
20 dicembre 2017
|

Il professor Antonio Lanzavecchia, direttore dell'Irb e professore della Facoltà di scienze biomediche dell’Usi, è stato insignito settimana scorsa del Premio Sanofi-Institut Pasteur 2017. Il professore è stato premiato per le sue ricerche sul ruolo degli anticorpi monoclonali umani nella lotta contro la malaria, che implicano reali progressi applicativi nelle scienze della vita. Lo indica una nota dell'Usi.

Lanzavecchia ha ricevuto il premio, uno dei più prestigiosi del settore a livello internazionale, insieme a Michel Nussenzweig della Rockefeller University e a Jeffrey Gordon della Washington University. I tre vincitori sono stati premiati nel contesto di una cerimonia presso l'Institut Pasteur a Parigi, alla presenza del professor Stewart Cole (Presidente dell'Institut Pasteur) e di Olivier Brandicourt (Amministratore delegato di Sanofi e membro della giuria).