Chiasso

Il Nebiopoli rafforza la sicurezza: “Presentarsi con anticipo”

Il comitato organizzativo del Carnevale chiassese invita i festeggianti a munirsi anticipatamente del biglietto d’entrata

Tutto pronto per il Corteo
( Ti-Press / Pablo Gianinazzi)
31 gennaio 2026
|

In vista della giornata odierna, il Comitato Direttivo del Carnevale Nebiopoli di Chiasso ha deciso di rafforzare il dispositivo di sicurezza e di potenziare le casse d’entrata, alla luce “dell’ottima e crescente affluenza registrata nella serata di venerdì” e dei dati relativi alle prevendite.

In una nota diffusa dall’organizzazione, si sottolinea come le misure siano state adottate “nelle ultime ore” proprio per garantire una migliore gestione dell’ordine pubblico e dei flussi di persone all’interno del villaggio Nebiopoli. Il comitato invita pertanto il pubblico a presentarsi “con il dovuto anticipo” sia in occasione del corteo mascherato in programma alle 14.14, sia per l’esibizione de “Il Pagante” di questa sera.

L’organizzazione consiglia inoltre di acquistare il biglietto in anticipo tramite il sito ufficiale nebiopoli.ch, spiegando che ciò permette di “avere garanzia di accesso” alla manifestazione. “Al momento vi è disponibilità di biglietti”, precisa il comitato, ribadendo come l’acquisto anticipato rappresenti la soluzione migliore per evitare disagi.

Nel comunicato si chiede anche “comprensione in merito ai tempi d’attesa imposti dai controlli sistematici agli accessi”. L’organizzazione si dice consapevole dei possibili rallentamenti, ma sottolinea che “sono da prevedersi tempi di attesa ritenuti comunque accettabili”, necessari per assicurare lo svolgimento dell’evento in sicurezza.

Presentarsi con anticipo rispetto agli appuntamenti in programma, conclude il Comitato Direttivo, consentirà all’organizzatore di “gestire meglio i flussi di persone e migliorare i tempi di attesa”, contribuendo al regolare svolgimento di una delle giornate più attese del Carnevale chiassese.