Controllate globalmente 63 persone. Due i casi di contravvenzione alla Legge sugli stupefacenti, ma gli accertamenti sono ancora in corso

Operazione antidroga, giovedì scorso, nelle aree delle stazioni ferroviarie di Mendrisio e Chiasso. In campo sono scesi gli agenti della Polizia cantonale, coadiuvati dagli uomini dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc), dalla Polizia Città di Mendrisio e dalla Polizia comunale di Chiasso. Il dispositivo è scattato anche al seguito di alcune segnalazioni che hanno portato le autorità a verificare "eventuali irregolarità", in particolare nell'ambito dei reati contro la Legge federale sugli stupefacenti.
Al setaccio sono state passate in totale 63 persone. I risultati? Secondo quanto riferisce la stessa Polizia, sono stati riscontrati due casi di contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti, in particolare con il sequestro di diversi grammi di canapa e derivati. Sono, invece, ancora in corso ulteriori approfondimenti sulla posizione di una delle persone controllate.
Al momento di più gli inquirenti non si lasciano sfuggire. Gli accertamenti, infatti, sono tuttora in corso.