Mendrisiotto

Alexia Tela sarà premiata miglior sportivo individuale

La Conferenza dei presidenti delle società sportive di Chiasso l’11 gennaio attribuirà menzioni anche a numerosi atleti del Do Yu Kai

Il luogo della cerimonia
(Ti-Press)
17 dicembre 2025
|

La Conferenza dei presidenti delle società sportive di Chiasso, riunitasi giovedì sera 4 dicembre, ha assegnato i premi al merito sportivo, riconoscendo l’impegno, i risultati e i valori trasmessi dalle società e dagli sportivi della città nel corso dell’anno.

Il premio al merito sportivo è stato conferito a Cristina Borner, figura iconica della Società Nuoto Chiasso. Allenatrice, formatrice, dirigente e giudice di gara. Per la categoria del miglior sportivo individuale, al termine di una votazione particolarmente combattuta e decisa all’ultima scheda, il riconoscimento è andato ad Alexia Tela della Liberi Tiratori Chiasso, premiata “per gli importanti successi e i numerosi podi conquistati a livello nazionale e internazionale”. Il premio alla miglior squadra è stato invece assegnato alla sezione Indiaca della Sfg Chiasso, campione svizzera e terza classificata alla Coppa del Mondo nella categoria Donne Open.

La Conferenza ha inoltre attribuito numerose menzioni al merito sportivo. Per la Sfg Chiasso sono stati premiati atleti e squadre della ginnastica artistica e attrezzistica, dell’atletica e dell’indiaca, che si sono distinti per risultati e continuità di rendimento. Importanti riconoscimenti sono andati anche agli atleti della società nuoto Chiasso, così come ai numerosi giovani e agonisti del Do Yu Kai, che hanno saputo distinguersi nelle rispettive discipline.

Sono stati inoltre premiati gli atleti della bocciofila San Gottardo Chiasso, autori di risultati di rilievo, e De Ambrosi Tambriz, vincitore del campionato del mondo di danza country a coppie Ucwdc, svoltosi a Orlando, in Florida.

La cerimonia ufficiale di premiazione si terrà domenica 11 gennaio alle 10.30 al Cinema Teatro Chiasso, nell’ambito della tradizionale cerimonia dello scambio degli auguri.