Mendrisiotto

Violento incendio in via Ruchat-Roncati a Mendrisio

Le fiamme si sarebbero sviluppate all'ultimo piano di un appartamento per poi diffondersi sul tetto. Pompieri sul posto

Il luogo dell’incendio
(Rescue Media)

Intorno alle 16 di mercoledì 9 aprile, in via Ruchat-Roncati, a ridosso della stazione ferroviaria di Mendrisio, si è sviluppato un incendio che interessa l'ultimo piano di uno stabile. Sul posto sono intervenuti in forze i Pompieri del Mendrisiotto, che hanno subito iniziato le operazioni di spegnimento. Le fiamme si sarebbero sviluppate sul balcone di un appartamento all'ultimo piano, intaccando anche il tetto dello stabile. A causa dello scoppio di un vetro, il padrone di casa ha riportato delle contusioni.

I pompieri del Mendrisiotto sono intervenuti sul posto con due gruppi di intervento, per un totale di 20 uomini, che hanno lavorato con gli apparecchi di protezione della respirazione. Grazie anche all'intervento dell'autoscala, le fiamme sono state contenute e dopo un'ora e mezza la situazione è stata dichiarata sotto controllo. Per stabilire la causa delle fiamme, sul posto sono intervenuti anche la Polizia Giudiziaria e gli specialisti della Scientifica. Durante le operazioni di spegnimento l'accesso alla zona è stato delimitato dalla polizia.

Segnalando l'incendio che “crea fumo intenso e possibili odori sgradevoli”, AlertSwiss invita ad aggirare a largo raggio la zona interessata e chiudere porte e finestre. Oltre che spegnere ventilazione e aria condizionata.