Mendrisiotto

Una serata di musica e film sull'eremita del San Giorgio

Il 21 settembre nella ex casa comunale di Tremona, dedicata all'eremita Manfredo Settala

13 settembre 2024
|

Pro Senectute, l’associazione Luce Chiara e l’ufficio commissione di quartiere di Mendrisio invitano la popolazione a una serata speciale, in programma sabato 21 settembre nell'ex casa comunale di Tremona, dedicata all’eremita del San Giorgio. Un’occasione per ricordare anche un personaggio che ci ha lasciati pochi giorni fa: Giovanni Vassalli di Riva san Vitale, che era un grande devoto del Beato Manfredo Settala ed è fra i protagonisti del film La via della Beatitudine (Rsi-Storie) che verrà proiettato alle 20.

Il documentario, che racconta l’incontro casuale fra un giornalista in pensione e l’eremita della montagna verrà introdotto dalla storica dell’arte Eleonora Alberti e dal regista Andrea Netzer. La serata verrà inaugurata alle 18 con un aperitivo in musica con il gruppo Coràm, un progetto di Teo Buvoli che propone world music in dialetto ticinese. L’entrata è libera. Si consiglia di prenotare scrivendo a eros.ciccone@prosenectute.org oppure inviando un messaggio su whatsapp allo 079 153 93 89.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔