laR+ Mendrisiotto

Una giornata all’insegna dei patriziati

Quella di sabato 14 settembre, nel Mendrisiotto, sarà una giornata dedicata ai patriziati e al 40esimo anniversario dell’Associazione comuni del Generoso (Afor). In occasione della giornata nazionale dei patriziati e delle corporazioni, i patriziati di Bruzella, Cabbio, Castel San Pietro, Chiasso, Melano, Morbio Superiore, Muggio, Salorino e Rovio invitano la popolazione a una giornata di porte aperte presso la sede dell’Afor a Lattecaldo, dalle 10 alle 17.

La manifestazione avrà inizio alle 10 e alle 11.30 è prevista la cerimonia ufficiale. A mezzogiorno pranzo offerto. Il menù? Gnocchi al ragù.

Durante l’evento sarà possibile visitare l’azienda e gli stand dei singoli patriziati dove verranno esposti progetti e attività a tutela del territorio. Per l’intrattenimento dei più piccoli sarà presente un gonfiabile. Inoltre, ad allietare la giornata ci saranno il gruppo Pro Valle di Muggio e una banda folcloristica. Non mancherà una fornita buvette. La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.