laR+ Mendrisiotto

Traffico di stupefacenti: in manette un giovane a Balerna

I residenti sono stati svegliati dal lancio di una valigetta, seguito da un fermo a opera della Polizia

Si è assistito a scene da film
(Ti-Press)
26 luglio 2024
|

L'ipotesi di reati contro la legge sugli stupefacenti: è questo il motivo dell'intervento della Polizia cantonale che, martedì 23 luglio, ha portato al fermo di un giovane residente a Balerna. L'operazione, del resto, non è passata inosservata agli occhi dei residenti, i quali hanno decisamente avuto un risveglio turbolento.

La mattina all'alba sono arrivate, infatti, sul posto le pattuglie creando un certo trambusto. Secondo la testimonianza di alcuni presenti, il giovane, alla vista delle auto, si è recato a una finestra da cui ha lanciato una valigetta. All'interno di questa era contenuta una somma, apparsa considerevole, di denaro contante: un tentativo, forse, di liberarsi di possibile merce incriminata. I soldi sono stati in seguito recuperati dagli agenti sul posto. Successivamente il ragazzo è stato portato via sotto gli occhi increduli delle persone che stavano assistendo alla scena.

Da quanto abbiamo potuto appurare, il giorno seguente la Polizia è tornata sul posto e ha perquisito l'appartamento, rinvenendo a quanto pare una certa quantità di sostanze illecite. Ulteriori indagini sono ancora in corso e numerosi sono gli aspetti che dovranno essere chiariti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔