Mendrisiotto

Con due chili di droga in auto: due arresti a Stabio

Le manette sono scattate per un 50enne e un 31enne. Il duo viaggiava senza patenti e con documenti falsi

(Ti-Press)
12 febbraio 2024
|

Nel corso di un'operazione congiunta, il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (Udsc) hanno arrestato due uomini al confine svizzero mercoledì 7 febbraio 2024. I due individui, un cittadino algerino di 50 anni residente in Francia e un cittadino brasiliano di 31 anni residente in Italia, sono stati fermati all'uscita della superstrada a Stabio mentre viaggiavano a bordo di un'auto con targhe italiane.

Il 50enne, alla guida dell'auto senza essere in possesso della licenza di condurre, ha presentato un passaporto francese falsificato mentre il 31enne una carta di identità italiana non valida per l'espatrio e un permesso di soggiorno italiano scaduto. La perquisizione del veicolo da parte del Gruppo Specialisti Visite dell'Udsc ha poi permesso di rinvenire oltre 2 chili di cocaina.

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. Il 50enne deve pure rispondere di guida in stato di inattitudine e senza autorizzazione, nonché di falsità in certificati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE