Mendrisiotto

Fiamme al centro asilanti a Novazzano, 6 intossicati lievi

Un incendio è divampato all'interno della struttura di via Motta che è stata evacuata per sicurezza

In sintesi:
  • Sul posto i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto che hanno domato le fiamme
  • I soccorritori del SAM e della Croce Verde di Lugano hanno visitato una decina di persone
(Rescue Media)

Giovedì, attorno alle 12.30, per motivi da stabilire, un incendio è divampato all’interno del centro asilanti Pasture in via Motta a Balerna. Le fiamme hanno interessato un materasso di una camera posta al pianterreno. L'incendio è rimasto circoscritto al locale. Sono in corso gli accertamenti per determinare eventuali responsabilità di quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto che hanno domato le fiamme che hanno generato del denso fumo nella struttura, evacuata per sicurezza.

Sul posto anche i soccorritori del SAM e della Croce Verde di Lugano che hanno visitato una ventina di persone, sei di queste sono state precauzionalmente portate in ospedale per una leggera intossicazione da fumo. L'ufficio tecnico sta effettuando le verifiche per la valutazione dell'abitabilità dello stabile. Da parte della Segreteria di Stato della migrazione (Sem) sono in corso i trasferimenti degli ospiti della struttura presso una sistemazione provvisoria.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE