Mendrisiotto

Un Punto Posta nel quartiere di via Soldini a Chiasso

Il servizio è attivo dal 27 novembre negli spazi della farmacia Nuova Emilio Chiesa

Il giorno dell’inaugurazione
18 dicembre 2023
|

Il quartiere di via Soldini, a Chiasso, ha un nuovo Punto Posta. Il ‘My Post Service’ è infatti attivo dallo scorso 27 novembre negli spazi della Farmacia Nuova Emilio Chiesa. La necessità di dotare il quartiere di questo servizio è emersa da un recente studio svolto dai Servizi Sociali del Comune di Chiasso sulla popolazione anziana presente sul territorio ed è stato evidenziato anche dalla Commissione del Quartiere Soldini, soprattutto pensando alle persone con maggiori difficoltà negli spostamenti.

Al ‘My Post Service’ non sono offerti tutti i servizi garantiti da una filiale postale tradizionale, ma vi è la possibilità di inviare e ritirare pacchi, oltre che le raccomandate, evitando così alle persone anziane di doversi recare sino alla sede di piazza Indipendenza o all’agenzia postale presso la Migros di Boffalora. Nella cerimonia di inaugurazione degli spazi, il capodicastero Socialità Stefano Tonini ha affermato che “grazie al lavoro svolto dai Servizi sociali, all’ottima collaborazione con la Posta e alla disponibilità data dalla Farmacia, abbiamo potuto dare una risposta concreta a un bisogno reale emerso dalla popolazione di Chiasso. Considero che una più stretta collaborazione pubblico-privato sia la risposta migliore per far fronte alle sfide di oggi e di domani”.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔