Mendrisiotto

Stabio si rifà l'immagine web

Attivato il nuovo portale online. Obiettivo, agevolare l'accesso della popolazione a informazioni e servizi

(Comune Stabio)
6 dicembre 2023
|

Il Comune di Stabio si rifà l'immagine web. Da quest'oggi, mercoledì, è infatti attivo il nuovo sito ufficiale raggiungibile digitando www.stabio.ch. L’obiettivo dell’Esecutivo comunale, si fa sapere in una nota, è quello di "agevolare la popolazione, fornendo un nuovo portale all’avanguardia e accessibile a tutti". Sostituisce il vecchio, aperto nel 2011, funzionale a livello tecnico, ma non più aggiornabile graficamente e non fruibile da smartphone e tablet.

Oltre a mettere mano alla forma grafica e all’estetica del sito, a favore di una navigazione intuitiva, efficace e adatta a tutti gli apparecchi elettronici, sono stati rivisti i contenuti, tramite "un linguaggio più moderno e accessibile a tutti". Tra le novità vi è una maggiore attrattività della pagina dedicata agli eventi, tramite la quale oltre a promuovere le manifestazioni organizzate dal Comune, si procederà a dare sostegno in questo senso anche alle associazioni locali.

La nuova piattaforma presenta ancora un collegamento virtuale tra l’utente e l’amministrazione comunale così che sia le richieste di informazioni che quelle di certificati possano essere effettuate senza l’obbligo di recarsi allo sportello. Mantenuta anche la sezione dedicata alle istituzioni locali.

L’innovazione proposta con la nuova pagina web nasce, del resto, "dall’importanza posta dal Municipio rispetto all’evoluzione della nostra società; infatti, la volontà dell’autorità comunale è quella di promuovere una comunicazione sempre più efficace che permette alla popolazione di restare aggiornata circa le notizie più recenti concernenti il Comune, le quali risultano infatti facilmente reperibili".

Il potenziamento dei servizi digitali rafforza e non preclude l'accesso ai servizi tradizionali, come telefono e sportelli.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE