Mendrisiotto

Arriva ‘Insieme a Natale’ nella sua 26esima edizione

L’appuntamento è previsto per lunedì 25 dicembre dalle 11.45 alle 16.30 al ristorante ‘Cercera’ a Rancate

Gli interessati devono annunciarsi
30 novembre 2023
|

Per il 26esimo anno consecutivo, torna l’iniziativa natalizia organizzata dalla Città di Mendrisio in collaborazione con il Dicastero politiche sociali e di genere. L’appuntamento è previsto per lunedì 25 dicembre dalle 11.45 alle 16.30 al ristorante ‘Cercera’ a Rancate. Il periodo natalizio, si legge in una nota “è il momento dell’anno in cui, più di ogni altro, si concentrano iniziative solidali e di inclusione sociale. Mercatini, pranzi, incontri che assumono una dimensione solidaristica e che coinvolgono tutti: dalle famiglie agli anziani, dalle persone sole alle persone più svantaggiate”. Concetti come solidarietà e aiuto alle persone in difficoltà, “sono sempre presenti tutto l’anno nella missione della Città; ma è vero che nel periodo natalizio assumono una dimensione speciale”.

Come l’appuntamento ‘Insieme a Natale’, una lunga tradizione della Città che offre l’opportunità alle cittadine e ai cittadini che vivono soli di trascorrere alcune ore in allegra compagnia. Anche quest’anno al pranzo di Natale non mancheranno il brindisi di benvenuto, l’intrattenimento musicale, lo scambio di auguri e la tombola con ricchi premi. La coesione sociale, l’attenzione verso l’altro e il rapporto di prossimità “rappresentano per Mendrisio un grande valore, peraltro impreziosito dal ruolo dei volontari e delle volontarie, che concorrono a rendere la festività del Natale un momento di vera condivisione, gioia e serenità”.

Gli interessati devono annunciarsi entro il 15 dicembre per telefono allo 058 688 31 40 o presentarsi allo sportello dell’Ufficio attività sociali in via Municipio 13 a Mendrisio; aperto da lunedì a venerdì 10-12/14-16 e giovedì 10-12/16-18. Per il pranzo è richiesto un contributo simbolico di 10 franchi a persona. I posti sono limitati.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE