Mendrisiotto

‘Una giornata speciale con Amélie’ a LaFilanda di Mendrisio

Questo il titolo del libro per bambini di Marco Imperadore e dell’Associazione Amélie, di cui è presidente. L’evento si terrà domenica 5 novembre alle 15

Con atelier a tema
(Ti-Press)
30 ottobre 2023
|

‘Una giornata speciale con Amélie’, il primo libro per bambine/i di Marco Imperadore e dell’Associazione Amélie – di cui è ideatore, fondatore e presidente – sarà presentato pubblicamente domenica 5 novembre alle 15 a LaFilanda di Mendrisio (in via Industria 5). Insieme all’autore interverranno l’illustratrice del volume, Lisa Albizzati, e Maria Silva Ceppi, filandera.

Nell’occasione verrà anche dato un piccolo omaggio ai presenti e sarà proposto un atelier a tema, in cui sarà possibile lasciarsi incuriosire dalla protagonista Amélie divertendosi a colorarne l’immagine.

Edito da Fontana Edizioni, si legge in un comunicato, “il volume racconta una giornata di Amélie, una bambina vivace e allegra che ama la sua famiglia, la natura e conoscere nuovi amici. Pagina dopo pagina, la piccola protagonista porta il lettore alla scoperta del quartiere di Pregassona trasformando la semplice esplorazione dei dintorni di casa in un’avventura emozionante, fino a scoprire il Centro che porta il suo nome, un luogo magico dove si gioca, ci si diverte e si imparano cose nuove, dove adulti e bambini si incontrano e crescono insieme”.

Alla presentazione saranno disponibili alcune copie del libro, in vendita a 22 franchi, altrimenti acquistabile nelle librerie ticinesi, sui siti della Fontana Edizioni (www.fontanaedizioni.ch) e dell’Associazione Amélie (www.associazioneamelie.ch) oltre che alla Casetta Amélie al parco giochi di via Industria a Pregassona quando è aperta.

Si ricorda che il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti e delle attività dell’Associazione Amélie.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE