Mendrisiotto

‘Camminiamo insieme’ premiato con il Kiwanis Award 2023

La fondatrice e presidente Maria Pia Malinverno è stata accolta a Bex in occasione dell'annuale congresso distrettuale

Uno scatto della premiazione
9 ottobre 2023
|

Maria Pia Malinverno, fondatrice e presidente dell'Associazione invalidi e anziani del Mendrisiotto ‘Camminiamo insieme’ è stata recentemente premiata con il ‘Kiwanis Award 2023’. Candidata dal Kiwanis Club Mendrisiotto, la giuria del concorso nazionale l’ha scelta e premiata, riconoscendo l’importanza dell’instancabile lavoro di volontariato che svolge da molti anni a favore di persone con disabilità fisiche e sostenendo molti bambini e giovani invalidi del Mendrisiotto.

Accompagnata dalla presidente del Kiwanis Club Mendrisiotto e da alcuni membri di comitato, Maria Pia Malinverno è stata accolta a Bex lo scorso 16 settembre, in occasione del congresso distrettuale 2023. Il consigliere nazionale Marco Romano, membro del Kiwanis Mendrisiotto, ha preso la parola in occasione della premiazione e ha presentato l’opera di Maria Pia, introducendo la sua persona, sottolineando l’impegno personale e la tenacia che la contraddistinguono.

Kiwanis Mendrisiotto considera che “questo importante riconoscimento sia la giusta ricompensa per Maria Pia, che può essere presa da esempio per la generosità con la quale si dedica agli altri, sostenendoli e fornendo gli aiuti possibili, che a volte sono determinanti, coinvolgendo anche altre persone o istituzioni, come è accaduto anche con il Kiwanis Mendrisiotto”.

Il premio è nato nel 2012

Il Kiwanis Award del distretto Svizzera-Liechtenstein viene assegnato una volta all'anno dal 2012. Creato dalla Fondazione Svizzera-Liechtenstein, ha lo scopo di onorare e promuovere l'iniziativa e l'impegno disinteressato. Su proposta di uno o più club Kiwanis, questo riconoscimento premia il lavoro volontario a lungo termine di una persona esterna al Kiwanis. L'accento è posto sull'impegno nei confronti di bambini e giovani svantaggiati. Il premio ha un valore di 10'000 franchi e viene assegnato in occasione del congresso distrettuale annuale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE