Mendrisiotto

Camminare sicuri a ogni età. Se ne parla a Mendrisio

LaFilanda ospita una giornata di informazione e prevenzione sulle cadute. Previste conferenze, lezioni di prova e consigli degli esperti

Si può prevenire
(Ti-Press)
2 ottobre 2023
|

Con l'avanzare dell’età il rischio di cadere aumenta. In effetti, nel Paese ogni anno circa 280mila persone devono ricorrere al medico o a cure ospedaliere. Ma molto si può fare con la prevenzione. Domani, martedì 3 ottobre, a LaFilanda, a Mendrisio si celebrerà la Giornata di promozione ‘Anziani sicuri e agili sulle proprie gambe’.

Dalle 9.30 alle 16.30 sarà possibile interpellare un team di esperti e cimentarsi anche in lezioni di ginnastica, mettendosi così alla prova. Il programma prevede, inoltre, due conferenze tematiche alle 11.15 e alle 14.30.

L'iniziativa, a ingresso libero, è organizzata in collaborazione con il Dipartimento sanità e socialità e con il sostegno di Promozione salute svizzera. Per saperne di più è poi possibile consultare il portale camminaresicuri.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE