Mendrisiotto

Strada chiusa per crollo dell'asfalto a Mendrisio

Il transito in via Campo Sportivo dovrebbe essere ripristinato entro metà settembre

La causa è da attribuire alle forti piogge
(Rescue Media)
1 settembre 2023
|

La mini voragine formatasi a Mendrisio la sera del 31 agosto, causata dalle forti piogge, ha portato alla chiusura della strada per permettere i lavori di ripristino. “A seguito delle forti precipitazioni di metà luglio – si legge nel comunicato della Città di Mendrisio –, rispettivamente dello scorso lunedì 28 agosto (più di 80 mm/m2 in mezza giornata), si è prodotta in via Campo Sportivo la rottura di una condotta sotterranea”.

I lavori di ripristino sono in corso e dureranno almeno una settimana. In assenza di imprevisti o nuove precipitazioni, il transito su via Campo Sportivo potrà essere ripristinato entro metà settembre. Gli accessi alle residenze, alle attività e al posteggio pubblico di via Campo Sportivo restano garantiti (accesso a fondo cieco) dalla rotonda del Mercato Coperto, rispettivamente da via Franchini. I percorsi pedonali su marciapiede restano regolarmente percorribili in piena sicurezza. I lavori in corso su via Franchini e l’inizio delle prossime fasi del cantiere non subiranno ritardi.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE