Mendrisiotto

Balerna: con l'auto va a sbattere contro una pianta

A causa dell’impatto l’uomo è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo. Il conducente ha riportato ferite tali da metterne in pericolo la vita

Avrebbe riportato ferite serie, il protagonista del rocambolesco incidente accaduto mercoledì pomeriggio, attorno alle 15, in via Tarchini a Balerna. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto lo sventurato circolava su via Tarchini in direzione della stazione Ffs quando, per motivi da stabilire, giunto all’altezza dell’intersezione con via Cereda avrebbe perso il controllo del veicolo, forse urtando lo spartitraffico posto al centro della carreggiata, sbandando e terminando violentemente contro una pianta.

A causa dell’impatto l’uomo è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo e per liberarlo si è reso necessario l’intervento dei pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto con l’apposita pinza idraulica. Sul posto anche i soccorritori del Sam che hanno provveduto a stabilizzare il paziente e trasportarlo d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale civico di Lugano.

Da una prima valutazione medica l'uomo avrebbe riportato ferite gravi tali da metterne in pericolo la vita. La polizia ha provveduto a isolare la zona per agevolare le operazioni di soccorso e di rilievi atti a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE