Mendrisiotto

Cambio alla testa del Kiwanis club Mendrisiotto

Durante l'assemblea annuale, approvata la composizione del nuovo comitato

Da sinistra: Guglielmo Bianchi, Luca Cimaglia, Tiziana Grignola, Dario Menaballi, Paolo Zürcher, Lele Coduri, Niska Maspoli Brügger e Andrea Bricalli
(Kiwanis Club)
20 giugno 2023
|

La cornice della Rovagina ha ospitato, venerdì 16 giugno, l’assemblea annuale del Kiwanis club Mendrisiotto. Paolo Zürcher, presidente uscente e tra i soci fondatori del club, ha ricordato nel suo intervento gli eventi che hanno contraddistinto il 40º anniversario del club. Inoltre ha sottolineato il piacere con il quale ha avuto modo di svolgere l’incarico di presidente, ricordando chi, come lui, per molti anni si è occupato di dare slancio e accompagnare i molti progetti sviluppati, rivolgendo infine un pensiero particolare al socio co-fondatore Fabiano Pessina, recentemente scomparso. I soci hanno poi accolto la nuova presidente, Niska Maspoli Brügger che, con grande sostegno di tutti, ha inoltre annunciato di avere già accettato di ricoprire la carica di vicetenente governatore nel 2024.

Dopo avere ascoltato il rapporto e preso atto delle manifestazioni organizzate per raccogliere fondi e delle devoluzioni che sono state fatte, l’assemblea ha approvato i conti e dato scarico al comitato uscente. È stata poi approvata la nuova composizione del comitato. Niska Maspoli Brügger sarà dunque affiancata dalla segretaria Tiziana Grignola, dal presidente uscente Paolo Zürcher, dal presidente-elect Lele Coduri, dal chairman Guglielmo Bianchi e da Alessia Gold, Andrea Bricalli, Dario Menaballi e Luca Cimaglia.

Premiati i giovani e le giovani del concorso letterario

Nell’ambito dell’ampio programma che il Kiwanis Club del Mendrisiotto ha sviluppato nel corso dell’anno dei festeggiamenti del 40esimo, è stato proposto anche il primo concorso letterario dedicato ai giovani, dal titolo: ‘Noi con Noi o social?’. La giuria era composta dai professori Franco Zambelloni, Gianmaria Bianchi e Giuseppe Valli. Si tratta di un concorso incentrato sul presente e sull’immediato futuro, che ha permesso di premiare, in occasione dell’assemblea, due giovani nella categoria ‘scuola elementare’: Marta Negro e Alice Genini. Per la categoria ‘scuola media’ i riconoscimenti sono invece andati a Giada Barsotti, Andrea Genini, Giada Bin e Viola Onusti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE