Mendrisiotto

Dopo la chiusura della Migros di Stabio, ecco una Denner Partner

La nuova filiale inizierà la sua attività il prossimo 23 giugno. Il sindaco: ‘Importante garantire servizi essenziali’

(archivio Keystone)

Una chiusura che aveva fatto discutere molto. Stiamo parlando della filiale Migros di Stabio, che aveva terminato la sua attività a fine aprile scorso e che era stata protagonista di una petizione, promossa da chi lamentava la scarsità di negozi di alimentari nella zona, dove ora resta solo un punto vendita Coop. Presto, precisamente il 23 giugno, i locali lasciati vuoti saranno però riempiti da una filiale Denner Partner. «Migros aveva la volontà di dare continuità ed è infatti stata lei stessa ad averci contattati per sapere se fossimo interessati agli spazi», ci spiega Andrea Bacinelli, comproprietario del nuovo punto vendita. «Abbiamo sempre avuto l’idea di aprire un negozio a Stabio. In passato gestivamo la filiale Denner Satellite in centro paese, ma una decina di anni fa l’avevamo dovuta chiudere per problemi di fatturato. Essendo un punto vendita piccolo, nel nucleo e senza posti auto, non era più al passo con i tempi. Negli anni non siamo poi riusciti a trovare uno spazio adeguato».

Anche il sindaco di Stabio, Simone Castelletti, saluta favorevolmente la nuova apertura: «Accolgo l’arrivo di Denner con estrema soddisfazione. Garantire alla cittadinanza del nostro comune servizi essenziali permette di mantenerlo attrattivo quale luogo di residenza. Colgo l’occasione per ringraziare Denner per la fiducia che ha posto in Stabio. Una bella notizia per l’intera comunità».

La vicinanza con la frontiera non spaventa

Certo, la vicinanza con l’Italia è un punto a sfavore per qualsiasi negozio vicino alla frontiera: «È certamente una sfida – ammette Bacinelli –, ma essendo un discount spero che riusciremo con i nostri prezzi a convincere la popolazione a restare in Svizzera per fare acquisti. Il nostro obiettivo è quello della prossimità, della vicinanza al cliente. Cosa che già facciamo con le filiali Denner Partner di Chiasso, in via Soldini, di Coldrerio, di Riva San Vitale e Melano».

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE