Mendrisiotto

Coldrerio, l'ultimo saluto a Gianpiero Ceppi

L'ex municipale del Plr è deceduto domenica. Solo pochi giorni fa aveva dato la sua disponibilità a subentrare in Municipio

Gianpiero Ceppi
(archivio Ti-Press)
29 maggio 2023
|

Pochi giorni fa aveva comunicato al suo partito, il Partito liberale radicale, di essere pronto a subentrare in Municipio a Coldrerio per sostituire il dimissionario Alain Bianchi. La notizia della morte di Gianpiero Ceppi, avvenuta domenica a seguito di una grave malattia, si è diffusa in un attimo a Coldrerio, suscitando viva emozione.

Classe 1956, Ceppi ha trascorso tre legislature in Consiglio comunale, dal 2004 al 2016, per poi essere eletto in Municipio nel quadriennio successivo, dove si è occupato del dicastero Sport ed è stato in prima linea, con Chiasso e Mendrisio, nella creazione dell'Ente regionale per lo sport Mendrisiotto e Basso Ceresio. La sua avventura politica si era interrotta nel 2021, quando non era stato riconfermato alle urne.

L'ultimo saluto a Gianpiero Ceppi si terrà mercoledì 31 maggio, alle 15, nella chiesa di San Giorgio a Coldrerio. Alla moglie, ai figli e a tutti i familiari giunga il cordoglio della redazione.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE