Mendrisiotto

Rinnovato entusiasmo per rilancio del Patriziato di Stabio

Dopo il rinnovo dell’Ufficio patriziale lo scorso anno, il sodalizio ha tenuta il 23 aprile scorso una partecipata assemblea ordinaria

Ospiti il consigliere di Stato Norman Gobbi e il sindaco Simone Castelletti
4 maggio 2023
|

Ci sono entusiasmo e voglia di fare rinnovati nel Patriziato di Stabio. Ce lo conferma il presidente Stefano Perucchi, all’indomani della recente assemblea ordinaria del sodalizio, tenutasi lo scorso 23 aprile nella sala del Consiglio comunale.

Il locale Patriziato sta attraversando una fase di rilancio, avviata già l’anno scorso con il rinnovo dell’Ufficio patriziale. Questo è ora così composto: il già citato presidente, il vicepresidente e segretario Christian Perucchi, Nicola Pellegrini, Antonio e Alberto Luisoni (quest’ultimi due membri supplenti e che erano già precedentemente parte dell’Ufficio patriziale). Un rilancio che proseguirà con delle attività che si vorrebbero concretizzare quest’anno, come ad esempio un evento aperto alla popolazione sul terreno patriziale al castello.

Intanto, l’assemblea è stata ben frequentata. E con ospiti di riguardo: il consigliere di Stato Norman Gobbi e il sindaco Simone Castelletti. Al termine dell’incontro le famiglie patrizie (Della Casa, Ginella, Giorgetti, Gropetti, Induni, Luisoni, Pellegrini, Perucchi, Rusconi e Socchi) si sono ritrovate numerose – una settantina – al ristorante Montalbano by Mirko Rainer per il pranzo conviviale. Lì, è stata anche consegnata una targa con il logo del Patriziato che sarà apposta all’esterno del ristorante.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE