Mendrisiotto

Sat Mendrisio, escursione lungo la Greenway del lago di Como

La camminata partirà da Colonno per arrivare a Griante. L'appuntamento è per sabato 22 aprile

(archivio Ti-Press)
7 aprile 2023
|

Per chi desidera scoprire una zona “sconosciuta ai più”, ma che ha “tutte le caratteristiche che offrono momenti di storia e panorami indimenticabili”, la sezione di Mendrisio della Società alpinistica ticinese (Sat) organizza un'escursione lungo la Greenway del lago di Como, da Colonno a Griante. “La morfologia di questa parte del lago di Como è caratterizzata da forti contrasti. Le linee arrotondate e i magri pascoli che occupano le quote più elevate, mentre più in basso incontriamo pareti e canaloni che compongono un suggestivo paesaggio”, sottolinea la Sat Mendrisio.

La partenza è prevista alle ore 8.30. Il cammino inizierà da Colonno, verso Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tremezzo per poi raggiungere Griante. La camminata, di difficoltà T1, durerà circa 4 ore e si percorreranno 11 km. Da prevedere il pranzo al sacco. Per ritornare al punto di partenza si utilizzeranno i mezzi pubblici. Per informazione più dettagliate è possibile telefonare al numero 079 353 9735 o scrivere all’indirizzo e-mail: epzoppi@netscape.net.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE