Mendrisiotto

Aim Mendrisio, ‘non è un’inchiesta amministrativa interna’

Sollecitato da un’interrogazione, il Municipio spiega che gestione e coordinamento sono affidati al segretario comunale

Il Municipio risponde
(archivio Ti-Press)
8 marzo 2023
|

Sono affidati a Massimo Demenga, segretario comunale di Mendrisio, gestione e coordinamento del gruppo di lavoro interno creato dal Municipio dopo la sospensione del municipale Massimo Cerutti dalla gestione del dicastero Aim. Lo spiega il Municipio, sollecitato da un’interrogazione dei consiglieri comunali Antonia Bremer e Tiziano Fontana (Lista Civica per Mendrisio). Il gruppo di lavoro è stato voluto per effettuare "la verifica delle tappe del progetto di integrazione delle reti Ail e in particolar modo la verifica del processo di comunicazione tra il Dicastero Aim, il Municipio e la Commissione della Gestione. "Non si tratta di un’inchiesta amministrativa interna", specifica l’esecutivo nella risposta.

Attualmente il segretario comunale "si avvale del supporto di una stretta collaboratrice di direzione del Dicastero Amministrazione". In base alle necessità, "non si esclude che il gruppo di lavoro possa essere allargato".

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE