Mendrisiotto

Nuovo direttore dell’Istituto scolastico di Stabio

Il Municipio ha nominato a capo delle scuole comunali Daniele Gaffuri. Classe 1975, dal 2017 è già vicedirettore dell’Istituto scolastico di Mendrisio

Cambio al vertice
(Ti-Press)
8 marzo 2023
|

Sarà Daniele Gaffuri il nuovo direttore dell’Istituto scolastico comunale di Stabio. Classe 1975, Gaffuri svolge già dal 2017 la funzione di vicedirettore dell’Istituto scolastico della Città di Mendrisio, dopo essere stato per vent’anni docente delle scuole elementari, quattordici di questi trascorsi a Stabio.

Il neonominato, comunica il Municipio in una nota, entrerà in carica al 90% a partire dal prossimo luglio. "Il Municipio – si legge – è certo di aver individuato in Daniele Gaffuri una persona in grado di mantenere l’equilibrio e la flessibilità richiesta nella dinamicità dell’evoluzione della nostra società con la necessità di mantenere e sviluppare i valori legati all’accoglienza, all’identità e all’equità a tutela dell’insegnamento scolastico e del benessere dei bambini".

L’esecutivo, infine, ringrazia Sonia Lurati per aver condotto "con professionalità e impegno l’Istituto scolastico comunale in questi cinque anni".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE