Mendrisiotto

‘Café society’ al Parco San Rocco di Morbio Inferiore

Inizia il 24 marzo una serie di incontri pensati per collaboratori, amici della Casa e popolazione

Il Parco San Rocco di Morbio Inferiore
(archivio Ti-Press)
7 marzo 2023
|

Tre incontri informali pensati per collaboratori, amici della Casa e popolazione. Tutto questo è il ‘Café society’, incontri promossi dalle Edizioni Casa del Dialogo, che debutterà venerdì 24 marzo al Parco San Rocco di Morbio Inferiore. Come spiega Graziano Martignoni, il ‘Café Society’, nome ripreso dal film omonimo di Woody Allen del 2016, accade di venerdì tra le 13 e le 14.30, quando il tempo del lavoro lascia il suo posto all’ora mediana, che si sporge sulle onde dei pensieri liberati. "Il momento delle idee vagabonde, delle presenze meridiane, che nel Café Society accoglieremo con l’aiuto di alcuni ospiti, che ci parleranno del mondo della cultura, che è al cuore della Cura, della poesia, dell’arte, della bellezza, che rende più bello anche il nostro lavoro quotidiano".

Il primo incontro sarà come detto il 24 marzo con ‘L’arte della lentezza’ con Marco Vitali, ciclista e filosofo. Venerdì 28 aprile Mario Dagrada, responsabile delle cure appassionato di storia, parlerà de ‘La guerra dimenticata. Sofferenze, rappresentazioni e resilienza durante il primo conflitto mondiale’. Il ciclo terminerà il 12 maggio con il poeta Michele Corengia e ‘La poesia che cura’.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔