Mendrisiotto

Incendio sul Monte Generoso

Sul posto i pompieri di Mendrisio con due elicotteri

(laRegione)

Diversi lettori segnalano che venerdì pomeriggio è scoppiato un incendio sulle pendici del Monte Generoso, in una zona boschiva vicino alla vetta. Le fiamme sono appunto divampate all’interno della pineta e si sono rapidamente propagate anche a causa del terreno secco. Sul posto sono intervenuti i pompieri del centro di soccorso del Mendrisiotto che hanno raggiunto la vetta con il treno, oltre a due elicotteri per lo spegnimento dall’alto. Anche il nucleo dei pompieri di Montagna è entrato in azione ed è stato allestito un punto di pescaggio dell’acqua per alimentare i lanci aerei in zona Bellavista. Al momento non si registrano ne feriti ne danni particolari. La Polizia ha aperto un’inchiesta per stabilire le cause che hanno generato il rogo.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Sam (Veicolo Comando) e della Rega per visitare alcuni operai che lavoravano che si trovavano nei pressi dell’incendio e che potenzialmente avevano inalato del fumo. Per nessuno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE