Mendrisiotto

Per il Biblioweekend ecco le proposte culturali a Novazzano

La biblioteca organizza alcuni incontri venerdì 24 marzo e domenica 26

(archivio Ti-Press)
2 marzo 2023
|

Dal 24 al 26 marzo si terrà in tutta la Svizzera il ‘Biblioweekend’ promosso dall’associazione Bibliosuisse. Per l’occasione la Biblioteca comunale di Novazzano organizza alcuni eventi. Venerdì 24 marzo, presso la sala Giorgio Cattaneo, si terrà l’incontro ‘Scrivere di territorio – Storia di una passione’: Silvia e Paolo Crivelli, già curatrice e presidente del Museo Etnografico della Valle di Muggio, dialogheranno con Luca Cereghetti della Fondazione Pianspessa. Ci sarà la lettura di brani a tema e intermezzi musicali a cura di Davide Gagliardi e Lorenza Bernasconi.

Gli appuntamenti di domenica 26 marzo si terranno invece presso la scuola elementare. Alle 14 ci sarà la presentazione del libro ‘Risollevarsi’ di Morena Pedruzzi, la quale verrà intervistata dalla giornalista Anna Piffaretti. Sempre dalle 14 si terranno, su iscrizione, degli atelier di scrittura, giornalismo e illustrazione per i bambini dai 6 agli 11 anni. Per i più piccoli ci saranno invece i racconti in biblioteca.

Durante l’evento la biblioteca di Novazzano rimarrà aperta il 24 marzo dalle 14 alle 18.30, il 25 marzo dalle 14 alle 16 e il 26 marzo dalle 14 alle 17. Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, scrivere all’indirizzo bibliotecanovazzano@bluewin.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE