Mendrisiotto

Monte San Giorgio, collaborazione tra Fondazione e Città

Si è deciso di unire le forze per l’organizzazione delle visite guidate

(Ti-Press)
24 febbraio 2023
|

"Una nuova importante collaborazione turistica per semplificare l’organizzazione di visite guidate nella regione del Monte San Giorgio". È quella annunciata dalla Fondazione del Monte San Giorgio e la Città di Mendrisio. Il San Giorgio, insieme al Parco archeologico di Tremona-Castello, il Museo dei fossili, le Cave di Arzo, fa parte del Patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. A partire da quest’anno sarà la Fondazione del Monte San Giorgio a occuparsi dell’organizzazione delle visite guidate presso il Parco.

Per prenotare una visita guidata, basta contattare il Museo dei fossili del Monte San Giorgio di Meride via e-mail all’indirizzo info@montesangiorgio.org oppure al numero di telefono 091 640 00 80. Importante ricordare, oltre alla possibilità di fare escursioni di varia durata, l’offerta dedicata alle scolaresche attraverso numerosi laboratori didattici consultabili su www.museodeifossili.ch.

Il parco archeologico è accessibile liberamente durante tutto l’anno ma, per chi lo volesse, la Fondazione si occupa anche di offrire agli utenti interessati visite guidate grazie all’Associazione Ricerche Archeologiche del Mendrisiotto, che propone un servizio di guida nelle tre lingue nazionali e in inglese.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE