Mendrisiotto

Il fallimento dell’Fc Chiasso giunge alla magistratura

La segnalazione è giunta dal sindacato Ocst che intende indagare e capire se vi sia o meno la possibilità di aprire un procedimento penale.

Anche per l’Associazione svizzera dei calciatori bisogna andare a fondo
(Ti-Press)
14 febbraio 2023
|

Due settimane dopo la sentenza della pretura, coinvolta anche alla magistratura sul caso del fallimento dell’Fc Chiasso. La segnalazione, lo riferisce la Rsi, è giunta dal sindacato Ocst che l’ha inoltrata oggi per comprendere se vi sia o meno la possibilità di aprire un procedimento penale. I motivi sarebbero legati all’insinuazione di credito depositata presso l’Ufficio esecuzione e fallimenti, un’insinuazione che supera i due milioni di franchi.

Intanto all’Ocst si è affiancata nell’azione legale anche l’Associazione svizzera dei calciatori. Lo ha confermato il presidente dell’organizzazione Lucien Valloni all’emittente di Comano: "Ho appena sottoscritto la segnalazione penale per il Ministero pubblico, perché siamo dell’avviso che qualcosa debba essere indagato".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE