Mendrisiotto

Aperte le iscrizioni per la ‘Walking Mendrisiotto’

La giornata si terrà domenica 16 aprile. Previsti quattro itinerari e vari corsi

(archivio Ti-Press)
8 febbraio 2023
|

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per una giornata all’insegna del movimento all’aria aperta. Domenica 16 aprile si terrà infatti la BancaStato walking Mendrisiotto presso il Centro manifestazioni mercato coperto di Mendrisio. Saranno proposti quattro percorsi di walking e nordic walking tra vigneti, campagne e borghi. Il tutto secondo diverse distanze e difficoltà. Inoltre nel pomeriggio, novità di quest’anno, sarà possibile partecipare a vari corsi, tra cui boot camp, pilates e spinning.

Per quanto riguarda i percorsi di camminata, gli organizzatori indicano che da quest’anno sarà possibile scaricare la mappa sul proprio smartphone. Il tracciato più semplice sarà quello ‘famiglia’(4,5 km), accessibile a tutti, anche a carrozzine e passeggini. Di media difficoltà ve ne sarà uno che percorre il Parco Valle della Motta e un altro che attraverserà i nuclei, i boschi e i terrazzamenti di vigne di Besazio. Il più impegnativo sarà invece lungo 14,4 km e toccherà sette quartieri di Mendrisio e si spingerà a ridosso del Monte San Giorgio. Per chi desidera camminare coi propri amici a quattro zampe, è prevista la categoria ‘walk&dog’, valida su tutti i percorsi.

È possibile iscriversi all’evento ai siti www.walkingmendrisio.ch e www.biglietteria.ch. Se presi in anticipo, i biglietti hanno un prezzo inferiore. La quota d’iscrizione include una t-shirt, un pettorale con nome, una carta giornaliera Arcobaleno, un buono pasto, rifornimenti e servizio sanitario lungo il percorso.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE