Mendrisiotto

Un’esplosione di colore in mostra al Parco San Rocco

Nella sede di Morbio Inferiore verranno esposte le opere dell’artista Vera Segre

(archivio Ti-Press)
7 febbraio 2023
|

‘L’emozione del colore’. È questo il titolo della mostra dell’artista Vera Segre esposta dal 13 febbraio alla Fondazione Parco San Rocco di Morbio Inferiore. La presentazione si terrà mercoledì 15 febbraio alle 17, presso il salone bar, e seguirà un rinfresco. "Vera, residente a Morbio ma originaria del Piemonte, nasce in una famiglia di artisti: dalla parte materna sperimentavano la pittura, dalla parte paterna la musica – scrive la Fondazione –. Quest’ambiente l’ha portata a frequentare i corsi all’accademia di Brera e storia dell’arte all’università di Pavia. Dopo la laurea ha voluto ancora frequentare corsi artistici, che non ha mai abbandonato, neanche quando aveva i figli piccoli. L’interesse e l’amore per l’arte sono stati il filo conduttore di tutte le sue attività di ricerca. Parecchie tecniche caratterizzano le opere di Vera: dagli acquerelli alla china, alle incisioni, agli oli".

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 8 alle 18, fino al 26 marzo. La Fondazione indica inoltre che è possibile prenotare delle visite guidate allo 091 695 15 04.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE