Mendrisiotto

Ecco le date 2023 dello Sportello energia di Mendrisio

Torna il servizio di consulenza gratuita in ambito energetico della Città, con possibilità di scegliere appuntamenti in presenza oppure a distanza

Molti consigli sono sul fotovoltaico
(Ti-Press)
7 febbraio 2023
|

Saranno undici le date dello Sportello energia della Città di Mendrisio nel 2023. Torna infatti anche quest’anno l’apprezzato servizio di consulenza gratuita in ambito energetico del Comune, con possibilità di scegliere appuntamenti in presenza o a distanza. Nello specifico, gli utenti potranno scegliere se rivolgersi al servizio in presenza, per telefono o in modalità video, optando negli ultimi due casi per possibilità più smart, sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Lo sportello è attivo ogni giovedì del mese, si ricorda nella nota, dalle 14 alle 18 e solo su appuntamento telefonando allo 058 688 34 45 o scrivendo a energia@mendrisio.ch, prenotandosi entro il giorno precedente la data fissata per la consulenza. Le date previste per il 2023: 23 febbraio, 23 marzo, 27 aprile, 11 maggio, 22 giugno, 27 luglio, 31 agosto, 28 settembre, 19 ottobre, 30 novembre e 14 dicembre.

Durante le consulenze si possono ricevere consigli per investire negli immobili in maniera intelligente, conoscere i prodotti sul mercato e le strategie migliori per ottenere una maggiore efficienza energetica. In particolare, lo sportello informa sugli incentivi disponibili a livello federale, cantonale e comunale. Inoltre, è possibile farsi consigliare sulla gestione di impianti fotovoltaici, apparecchi elettrici domestici e, non da ultimo, su come comportarsi o agire per contenere gli effetti del surriscaldamento climatico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE