Mendrisiotto

Lite fra due persone in corso San Gottardo: c’è un arresto

L’alterco è scoppiato alle prime ore del giorno. In manette è finito un 21enne del Mendrisiotto

In manette
(Ti-Press)
6 febbraio 2023
|

Lite fra due persone la notte su domenica in corso San Gottardo a Chiasso. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta dovrà stabilire, nel corso dell’alterco un 34enne cittadino italiano residente in Italia ha riportato ferite che ne hanno necessitato il ricovero in ospedale. Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia comunale di Chiasso e della Polizia Città di Mendrisio, nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (Sam). Per i fatti è stato fermato un 21enne del Mendrisiotto. Al termine dei verbali di interrogatorio, è stato disposto il suo arresto.

Gli accertamenti sulle cause e la dinamica dell’alterco proseguono. L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Marisa Alfier. Non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

«Non conosco i dettagli di quanto accaduto. Tutto è successo, infatti, al di fuori e lontano dal villaggio del Carnevale Nebiopoli», ci conferma, da noi contattato, il presidente di Nebiopoli Alessandro Gazzani. «Posso dire, però, che il nostro presidio sanitario è andato in soccorso di chi è intervenuto sul posto dei fatti. Per quanto riguarda i festeggiamenti chiassesi, ribadisco che all’interno dell’area del Carnevale non si sono verificati episodi di violenza o incidenti particolari, se non qualche scaramuccia subito gestita dal nostro apparato di sicurezza», puntualizza, facendo riferimento a un portale che associava l’alterco al Nebiopoli, e riferendosi anche a quanto pubblicato ieri sul nostro sito online e oggi sull’edizione cartacea del giornale.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE