Mendrisiotto

A LaFilanda di Mendrisio un dialogo tira l’altro

Il centro culturale ospita ‘Point of View’, opera di public art itinerante della creativa Patrizia Pfenninger

Per favorire incontro e socializzazione tra le persone
26 gennaio 2023
|

LaFilanda di Mendrisio ospita dal 17 gennaio ‘Point of View’, un’opera di public art itinerante della creativa Patrizia Pfenninger concepita per favorire l’incontro e la socializzazione tra le persone. «L’idea – spiega l’artista ticinese, nata a Zurigo – nasce per ritrovare una dimensione umana del dialogo, guardandosi negli occhi e scambiando opinioni. Parlarsi è uno stimolo naturale e durante il distanziamento sociale forzato abbiamo visto quanto sia una necessità forte e irrinunciabile. Dunque quest’opera vuole essere un punto di incontro, un’occasione per conversare, per scambiare sguardi, dialoghi di circostanza o intimi, oppure semplicemente per restare in attesa di qualcosa, magari dandosi le spalle».

Inaugurata a metà del 2021, ‘Point of View’ ha finora fatto tappa nelle principali stazioni ferroviarie del cantone grazie alla collaborazione delle Ffs. È poi stata a Lugano nel periodo autunnale e quindi alla stazione di Mendrisio per tutto il 2022. L’approdo a LaFilanda, segna una tappa ulteriore di questo peregrinare tra gli spazi liberamente accessibili al pubblico.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE